Come arredare la camera del tuo albergo o B&B

Per sbalordire i tuoi ospiti e ottenere migliori recensioni
Richiedi la Guida Gratuita

Se valorizzata, la camera è a tutti gli effetti l’area che può aiutarti a generare più recensioni positive per il tuo albergo o B&B, perchè ti permette di:

Creare un'esperienza di soggiorno indimenticabile

I tuoi ospiti vogliono sentirsi come a casa, o ancora meglio. Quando decidi di arredare una stanza d’albergo devi pensare alle necessità dei tuoi ospiti. Curando la camera hai l’occasione di contribuire a trasformare una vacanza, o un viaggio di lavoro, in un’esperienza da ricordare.

Costruire ricordi indimenticabili

L’accoglienza che riservi ai clienti lascia un segno indelebile nella loro memoria. I tuoi ospiti non ricorderanno solo come li hai accolti, ma la cura nei dettagli: un ambiente pulito, un letto comodo e un arredo funzionale di qualità.

Progettare arredi funzionali

Chi è il tuo ospite? Capire chi sono i tuoi clienti e cosa desiderano è indispensabile per progettare l’arredo stanze adatto alle loro esigenze. Ogni singolo complemento deve essere funzionale e ben posizionato, per migliorare l’esperienza in hotel e soddisfare i tuoi ospiti.
guida per hotel e b&b

Predisporre un ambiente rilassante

In una società sempre più frenetica, tra preoccupazioni, attività ludiche e lavoro, i tuoi ospiti accumulano stress e stanchezza. Le ore di riposo sono indispensabili e il tuo albergo è la loro ancora di salvezza. Il tuo compito è garantirgli una stanza accogliente e riservata: una vera oasi di relax.

Creare un'esperienza multisensoriale che stimoli gli ospiti

Ordine e pulizia, sai che sono indispensabili. Forse, però, non hai ancora considerato l’illuminazione della stanza, che contribuisce al benessere dei tuoi ospiti, e la presenza di profumi. L’olfatto è uno dei 5 sensi più trascurati, ma contribuisce a creare un’esperienza unica.

Creare uno stile unico ed esclusivo

Ogni dettaglio racconta chi sei, l'identità del tuo albergo e B&B, i valori che vuoi comunicare. La camera della tua struttura ricettiva dovrà riflettere il tuo stile unico.

Il 70% dei turisti sceglie la struttura in base al design

In base ai dati emersi da una ricerca di Booking.com su un campione di 18500 viaggiatori provenienti da diversi paesi, il 70% degli intervistati sceglie la struttura in cui soggiornare in base al design. Diversi studi, poi, attestano come per gli utenti del web una struttura ricettiva con ambienti capaci di suscitare emozioni e di immergere l’ospite in un’atmosfera rilassante e accogliente offra più elementi determinanti nella scelta finale della destinazione.

Per il 39% dei turisti l’arredamento dell’alloggio è un fattore di primaria importanza. Non a caso, il 29% di quest’ultimi dichiara di aver trascorso nell’alloggio più tempo di quanto avessero programmato, proprio perché ne apprezzavano molto l’arredamento.

E ancora il 26% dei viaggiatori ha raccontato come stile e arredamento poco curati abbiano inciso negativamente sulla loro vacanza. Il 41% ha sottolineato come la qualità e lo stile degli interni della struttura sia spesso più importante della vista che offre sull’esterno.

Ecco perchè curare il design della location e creare esperienze di tipo immersivo per coinvolgere gli ospiti del proprio albergo e B&B diventa oggi sempre più importante per acquisire nuovi clienti e condizionare le decisioni degli utenti in fase di prenotazione e scelta della struttura per il proprio soggiorno.

Cosa acquisirai scaricando la guida?

1

A distinguerti dalla concorrenza

Avere un occhio di riguardo nei confronti dei particolari si rivela la carta vincente in un mercato che, come abbiamo detto, diventa ogni giorno più competitivo: all'interno della guida troverai alcune indicazioni per distinguerti dalle attività che operano nel tuo territorio.

2

Ad arredare camere ``instagrammabili`` e a prova di recensioni

Per avere un buon impatto sui social ed ottenere recensioni positive sulle piattaforme di prenotazione occorre creare camere che creino emozioni negli ospiti, generando esperienze multisensoriali. Nella guida troverai consigli per creare ambienti unici.

Vuoi ricevere la guida gratuita ``La camera della struttura ricettiva: 5 segreti per stupire gli ospiti con le emozioni e ottenere le migliori recensioni``?

Compila il form sottostante con i tuoi riferimenti.
Riceverai via mail il link per scaricare la guida.

* indicates required

Please select all the ways you would like to hear from Serena Scaioli | Progettista d'Interni:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

I miei clienti raccontano che...