13
Mar

Un nuovo “Bag Store” nel cuore di Milano Marittima

Progettato per una clientela prevalentemente femminile, Mavi***Milano Marittima è il nuovo Store di Borse ecosostenibili, nato nel centro della cittadina cervese, tra i pini secolari della bellissima Milano Marittima.

Mavi*** ruota intorno alla Fashion Revolution, movimento con cui la moda vuole rivendicare una maggiore trasparenza ed autenticità, e propone articoli, borse e accessori, in pellami ecosostenibili.

La progettazione dello store si è sviluppata su questa importante tematica di sostenibilità e ha posto l’attenzione al colore, dando vita ad un negozio dal design minimal, riadattato su quello precedente, ma di grande impatto visivo. Scaffalature, mensole ed elementi sospesi si distribuiscono sulle tre pareti del locale, la cui geometria allungata viene poi equilibrata dal grande tavolo circolare, lasciando ampio spazio al centro per i movimenti della clientela.

La texture marmorizzata del pavimento, dal formato rettangolare e dal materiale e design attualissimi, invita ad entrare e a proseguire “alla scoperta” della merce esposta.

Colori e profumi emanano energia positiva, risvegliano il buonumore e conferiscono un carattere solare al bag store, regalando una piacevole esperienza di shopping.

La donna, come cliente tipo, diventa allora il fulcro attorno a cui ruotano le cose, la merce esposta rappresenta il mezzo per l’esaltazione della bellezza.

Grande importanza viene data all’illuminazione….la luce viene distribuita lungo fasce longitudinali a soffitto, da faretti di luce calda diretta.

In vetrina persiste il filo conduttore minimalista, i tronchi, le cui superfici fungono da appoggio per le borse, combinazione perfetta tra l’elemento naturale ed il colore, sono un richiamo ai pini circostanti, un volersi inserire perfettamente nel contesto in cui lo store ha preso vita.